Trattamenti

Terapie pneumologhe a Biella: per respirare a pieni polmoni

Il dottor Fiora è specializzato nella cura delle patologie che interessano l’apparato respiratorio. Una volta individuata la malattia, lo specialista di Biella indicherà le terapie pneumologhe più appropriate, per permettere al paziente di tornare a respirare liberamente. Sono varie ed efficaci le terapie alle quali è possibile sottoporsi per contrastare riniti, allergie, asma o patologie più gravi di bronchi e polmoni. Nello specifico, le prestazioni del dottor Fiora si concentrano in fisiopatologia, in problematiche causate dal fumo di tabacco e in malattie broncopolmonari ostruttive. 

Pneumologia e fisiopatologia respiratoria

Lo scopo di queste prestazioni è quello di valutare la funzionalità respiratoria di pazienti oncologici. Solitamente sono necessarie prima di un intervento chirurgico o di trattamenti curativi, che potrebbero presentare dei pericoli per l’apparato respiratorio. Le spirometrie e le saturimetrie sono utili anche in presenza di altri tipi di patologie respiratorie. Per saperne di più chiamate il +39 335 6293813, scrivete a maurizio.fiora@fastwebnet.it o compilate il form che potete trovare nella pagina dei contatti.

Malattie broncopolmonari ostruttive

Le malattie bronco-ostruttive sono di vario tipo e lo studio di Biella è specializzato nell’indicazione delle terapie pneumologhe più adeguate, in caso di:
  • asma bronchiale
  • bronchite acute e cronica
  • BPCO
  • enfisema polmonare cronico
Per questo tipo di disturbi vengono eseguite accurate misurazioni dei volumi polmonari statici e dinamici del paziente.

Il fumo di tabacco

È ampiamente dimostrato e riconosciuto quanto il fumo di tabacco sia una delle cause principali delle più diffuse malattie a carico dei polmoni e dell’intero apparato respiratorio. Il fumo, anche quello passivo, è tra le principali cause scatenanti di tumori e di problemi di circolazione vascolare. 
Per test e analisi chiamate il numero +39 335 6293813
Share by: